mercoledì 7 gennaio 2009

Non mi sento solo


Non mi sento mai solo! Che bello!!!
In quest’ultimo periodo capita spesso. C’è, in un modo o nell’altro, qualcuno che mi sta accanto.
Se ho voglia di urlare il mio amore, c’è il mio tesoro pronto ad ascoltarmi.
Se voglio ridere, piangere, parlare o ascoltare c’è sempre qualcuno con me.
Pensateci anche voi. Ora state leggendo il mio post, davanti al monitor, magari da soli.
Invece no, ci sono io. State ascoltando me. Bello, no?
Questo è il momento di Facebook, dove gli amici si possono tenere in contato e scambiarsi anche tante parole confortanti.
Parole che in altro modo, magari, non possono essere dette per colpa dello spazio che ci separa.
Se poi non c’è uno scambio di parole, si può esprime il proprio “stato” e gli altri stanno semplicemente a leggere, in silenzio.
Il massimo è, però, quando l’amico l’hai vicino pronto a sorreggere i tuoi stati d’animo.
Quando l’amico, appena sente che ne hai bisogno, si catapulta da te.
Ore a parlare, passando da un discorso all’altro e arrivare sempre a ridere insieme, anche se si era partiti da un momento di tristezza. Lasciandosi poi con un “grazie amico mio”.
Accanto ho anche la mia famiglia, sempre ospitale.
Mi attendono sempre e, non appena mi vedono, subito sorridono come se fossi tornato da un lungo viaggio. Mi fanno sentire sempre benvoluto.
È per tutto questo che “non mi sento mai solo” e con un sorriso saluto tutti.

6 commenti:

  1. Caro Massimiliano,
    i tuoi post ricchi di semplicità, verità e buoni sentimenti, sono un veicolo di ottimismo e speranza. Davvero credo che ce ne sia tanto bisogno, oggi!
    Vai avanti, ti auguro un' ottima avventura qui sul tuo blog con i tuoi amici e i visitatori che verranno a trovarti!

    RispondiElimina
  2. Grazie Mara,
    apprezzo molto i tuoi complimenti.
    Una delle cose che cerco di più, quando scrivo, è la semplicità.
    Abbiamo bisogno di semplicità nella nostra vita.
    Se ti guardi intorno, il mondo è pieno di palloni gonfiati che parlano.
    Il brutto è che parlano in modo difficile, forse proprio per non farsi capire.
    Sarebbe giusto, invece, essere semplici, perché così la gente può capire.
    Tutti quanti possono essere partecipi e valutare veramente ciò che è più giusto.
    M’impegnerò sempre di più nel mio blog. Voglio che sia bellissimo.
    A presto, Mara. Torna a trovarmi.

    RispondiElimina
  3. Ciao amore..E' questo che amo più di te..Il tuo essere allegro anche quando la vita ti pone davanti a prove difficili. Non sei e non sarai mai solo perchè per gli altri tu ci sei sempre.
    Al contrario, io ogni tanto mi sento sola, ma perchè magari vorrei che le persone si comportassero in un certo modo..Ma poi, giustamente, ognuno è come è..E quando "ritorno in me" mi rendo conto che ho intorno delle persone (non tante, perchè non è importante il numero), vicine e lontane, che mi vogliono bene. In primis, ci sei Tu...che mi hai reso una donna felice e che soprattutto non hai cercato di cambiarmi..Mi hai accettata con i miei mille difetti.
    Ti faccio l'in bocca al lupo per il tuo blog, tesoro mio.
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Ciao amore mio,
    è bello leggere le tue parole.
    Come sai, non sono sempre così sorridente. Nell’1% delle mie giornate sono anche un po’ troppo serio. Scherzo!
    È bello averti accanto. Rendi le mie giornate solari.
    Poi non è vero che hai tanti difetti. Anzi.
    Quello che ne ha tanti sono io e sono anche molto difficili da capire.
    Un bacio.

    RispondiElimina
  5. Grazie per avermi ricordato che a volte non vediamo nulla perché siamo noi, a tenere gli occhi chiusi.

    RispondiElimina
  6. Grande Tiziana!!!
    Bellissimo commento. Ci sarebbe da farne uno completo per quello che hai scritto.

    RispondiElimina