lunedì 5 gennaio 2009

L’intestazione


Nell’intestazione mi sono concentrato sulla questione Sogno. Non so precisamente se sia il nome più giusto per questo blog. Questo perché non è mia intenzione parlare solo dei sogni futuri, ma anche di quelli presenti e passati, quelli un po’ brutti, quelli che vi potranno sembrare realtà (e magari lo sono), che ci accompagnano e che ci formano.
Tante volte vi sarete detti: “Mi sembra di sognare ad occhi aperti”, “Forse è solo un brutto sogno”. No! È realtà.
Per molti i sogni non esistono o possono essere frutto solo dell’inconscio, invece i sogni si possono trasformare in realtà. Dobbiamo solo volerlo.
I sogni sono obiettivi. Sì, di lavoro, d’amore.
Se uno vuole crescere, nella propria vita, deve fissarsi degli obiettivi. Senza di questi si rimane fermi, senza nessuno scopo.
Paulo Coelho ha scritto: “Quando un desiderio è giusto, tutto l’universo si muove per far sì che accada.”
È difficile raggiungere i propri sogni, ma non impossibile.
In questo cammino si può cambiare strada tante volte. Strade totalmente diverse che sembra non portino dove vogliamo noi. Strade tortuose, difficili, o autostrade che ci fa piacere percorrere.
Allora c’è un perché!!!
Questo è il blog dove con esperienze e pensieri possiamo raccontare le nostre strade, ricordando che tutto ciò può, o anche no, essere Un Sogno.

6 commenti:

  1. Eccomi, Massimiliano, felice di essere la prima a scrivere sul tuo blog! : )
    Ricordo il primo commento ricevuto sul mio Blorum... che gioia!!!
    Ecco, di piccole cose ci si compiace e sono loro spesso a darci più felicità.
    Ho condiviso molto quanto hai scritto sia nell' intestazione che nel tuo primo post. Spesso siamo inibiti nella nostra capacità di desiderare, ed è davvero un gran peccato perchè le passioni, i sogni, sono il vero motore delle nostre vite. Esserne privi significa sopravvivere spenti, senza slanci, con aride prospettive. Ammiro la voglia che ho colto in te di crescere, di imparare cose nuove, di migliorare sempre: sono doti preziose nell' esperienza di una vita.
    E' quanto mai vero quanto scrivi, sai? Le strade per raggiungere la verità di noi stessi e l' autenticità del progetto per la nostra esistenza sono strane... imprevedibili, si attorcigliano, si compongono per poi scomporsi nuovamente e ricominciare da capo verso nuove mete... Ma anche questo fa parte del gioco e siamo tutti vicini nel nostro cercare e nell' andare avanti verso la felicità.

    A presto! E ti aspetto ancora da me. : )

    RispondiElimina
  2. Grazie, Mara, per il tuo primo commento nel mio blog!
    Se mi è venuta la voglia di crearne uno è, in parte, anche merito tuo.
    Un’idea l’avevo già da tempo però, quando ho iniziato a leggere il tuo, quello di Tiziana e altri trovati su Blogtime, mi è venuto in mente anche su cosa farlo.
    Il titolo non è casuale. La mia vita è veramente improntata sui sogni. Certe volte mi fanno ridere, altre piangere.
    Tutto ciò, ad alcuni, può sembrare sciocco, ma è così.
    Quello che hai scritto è, quindi, un grosso supporto ai miei pensieri.
    A presto, nuova amica!

    RispondiElimina
  3. Amico mio, non potevi scrivere niente di piu' vero e giusto. E' davvero bello sognare..forse e' l'unico modo che abbiamo per sfuggire alla dura realta'. Molte volte pero' non bastano i sogni a salvarci, ed in questi momenti la nostra ancora di salvezza sono gli amici..quelli veri..come te.

    RispondiElimina
  4. Grazie Erika, (non hai firmato, ma so che sei te)
    i sogni non sono solo un modo per fuggire dalla realtà, ma anche per crearne una migliore. Seguendo i nostri sogni possiamo sentirci soddisfati.
    Sugli amici la pensiamo allo stesso modo. Forse per questo lo siamo.
    Abbiamo avuto entrambi momenti giù. L'altro è stato sempre pronto a correre in aiuto.
    Alla nostra amicizia, Erika. X un futuro sempre più bello!

    RispondiElimina
  5. Ciau Massy,nn sapevo ke fossi un poeta...XD Cmq è molto carino il blog, beh la grafica lascia un po' desiderare, ma quello ke scrivi è stupendo, perciò continua così!^^ Baci la tua nipotina...

    K!@

    RispondiElimina
  6. Ciao nipotina,
    bello vedere che hai lasciato un commento nel mio blog.
    Ora vedrò di migliorarlo un po’ anche nell’aspetto.
    Torna presto a trovarmi,
    un bacio,
    Massy

    RispondiElimina